Richiedi informazioni
CHIAMA ORA
0642016628

CORSO DI FOOD EVENT MANAGER A ROMA

Corso professionale di Food Event Manager a Roma

IGA – MADE IN ITALY SCHOOL ORGANIZZA IL PRIMO CORSO COMPLETO DI FOOD EVENT MANAGER DELLA CAPITALE: 48 ORE DI LEZIONE TEORICO-PRATICHE CON I MIGLIORI PROFESSIONISTI DEL DESIGN E DELL'ENOGASTRONOMIA, EDUCATIONAL TOUR IN LOCALI PUBBLICI, SPAZI RETAIL E LOCALI DI NEW ENTERTAINMENT DI ROMA PER IMPARARE LA PROFESSIONE DEL FOOD EVENT MANAGER.

Corso professionale di Food Event Manager a Roma Corso professionale di Food Event Manager a Roma Corso professionale di Food Event Manager a Roma Corso professionale di Food Event Manager a Roma Corso professionale di Food Event Manager a Roma Corso professionale di Food Event Manager a Roma Corso professionale di Food Event Manager a Roma Corso professionale di Food Event Manager a Roma Corso professionale di Food Event Manager a Roma Corso professionale di Food Event Manager a Roma

In questo corso pratico di Food Event Manager imparerai:

il metodo vincente per inserirti da subito nel mondo del lavoro

le tecniche professionali per intraprendere la carriera di Food Event Manager.

DIVENTARE FOOD EVENT MANAGER

Sono aperte le iscrizioni al Corso di Food Event Manager dell' IGA – Made in Italy School. Il corso è rivolto a coloro che vogliono diventare Food Event Manager : "progettisti del settore alimentare" in grado di ideare e concepire eventi, prodotti e spazi legati al cibo.

PROGETTARE FOOD EXPERIENCE IN CUI IL GUSTO E' IL VERO PROTAGONISTA

Oggi il mondo del food&beverage si è infatti evoluto fino a richiedere ai professionisti della ristorazione, del catering e della banchettistica di sviluppare nuove competenze nei settori del concept food e dell'event management. Essere un food designer significa infatti essere un "Progettista dell'Esperienza Food": progettare eventi, prodotti e luoghi in cui il cibo è il vero protagonista

IL PROGETTO FORMATIVO

Con 48 ore di lezioni teorico pratiche e grazie alle lezioni dei migliori professionisti del design e del settore enogastronomico, il corso approfondirà tutti gli aspetti e le categorie del Food Event Manager : dal design con il food - che indaga il cibo dal punto di vista estetico attraverso la sperimentazione e la combinazione di forme, colori sapori e odori - al design per il food - che studia invece il packaging e gli utensili per la preparazione e il consumo - passando per il design dei luoghi del food - dedicato alla progettazione di spazi per la produzione, la vendita e il consumo di cibo - arrivando fino all' eating design, che studia tutti i contesti e le situazioni in cui le persone interagiscono con i cibo

CINQUE LE AREE DEL CORSO:

Food studies:
elementi di storia e cultura del cibo.

Creatività e management:
nuovi trend e nuovi stili di vita che si riflettono sui concept e sugli oggetti legati al cibo.

Project design4food:
come rappresentare un'idea di cibo dallo schizzo preliminare al "disegno esecutivo" con l'utilizzo di software utili per la progettazione, l'illustrazione ed il fotoritocco.

Event management

Marketing e comunicazione
per la promozione dei prodotti e degli eventi alimentari.

NON È NECESSARIA ESPERIENZA:
SOLO PASSIONE, VOLONTÁ E DETERMINAZIONE
48 ORE DI TEORIE TECNICO-PRATICHE

IL CORSO DI FOOD EVENT MANAGER IGA É CONSIGLIATO SE RIENTRI IN QUESTI CASI:

Sei un ragazzo/a di 18-35 anni
e desideri intraprendere un'attività che ti porterà a grandi soddisfazioni economiche e professionali.

Sei un professionista stanco e sfiduciato tra i 35 e 45 anni
del tuo lavoro e desideri trasformare la tua passione in una professione riqualificandoti in un settore in enorme sviluppo.

IL CORSO DI FOOD EVENT MANAGER IGA È INVECE ALTAMENTE SCONSIGLIATO PER CHI VUOLE FARE SOLO UN CORSO AMATORIALE

IL MIGLIORE CORSO DI FOOD EVENT MANAGER A ROMA

FAI IL CORSO DI FOOD EVENT MANAGER PRATICO IGA:

48 ORE TECNICHE TEORICO PRATICHE

Questo non è un banale “corso”: questo è un investimento di lunghissima durata per la tua carriera professionale che rappresenterà senza ombra di dubbio il migliore investimento fatto in tutta la vita! Tutto questo dipende solo da te.

Pertanto..

Gli studenti realizzeranno anche ad un vero progetto per un cliente reale, sperimentando così le loro capacità creative e confrontandosi con le richieste del mercato, le possibilità offerte dalle nuove tecnologie e con le nuove tendenze del concept food.

Sono previsti veri e propri "educational tour": visite guidate con i docenti in locali pubblici, spazi retail e locali di new entertainment di Roma.

Prenota un colloquio e partecipa alle selezioni di IGA – Made in Italy School.

LABORATORI PARTNERS DEI CORSI DI FOOD EVENT MANAGER IGA

La scuola IGA è a Roma, in via Sistina 149
[Metro A - Barberini]

Oppure chiama lo 0642016628

Vuoi maggiori informazioni sui corsi?

Contattaci ora