Richiedi informazioni
CHIAMA ORA
0642016628

CORSO DI DESIGN DEL GIOIELLO A ROMA

Corso professionale di Design del gioiello a Roma

Corso professionale di Design del gioiello a RomaCorso professionale di Design del gioiello a RomaCorso professionale di Design del gioiello a RomaCorso professionale di Design del gioiello a RomaCorso professionale di Design del gioiello a Roma

FAI IL CORSO DEL GIOIELLO PRATICO IGA:

30 ORE DISEGNO A MANO LIBERA / STILISMO

+ 30 ORE DISEGNO DIGITALE / RHINOCEROS

+ 10 ORE GEMMOLOGIA

+ 3 MESI DI STAGE IN AZIENDA

= 370 ORE DI TECNICHE TEORICO-PRATICHE

I Corsi Professionali nel settore Moda di ITALIAN GENIUS ACADEMY sono diretti a formare figure altamente specializzate in un settore dove l'Italia rappresenta da sempre un punto di riferimento mondiale.

Cominciamo con un dato di fatto derivante dall'esperienza di ognuno: i corsi professionali tradizionali non preparano alla professione!

Si riscontra in quasi tutte le offerte formative disponibili solo teoria e quasi nessuna pratica, con il risultato che alla fine del corso si è insoddisfatti e al punto di partenza.

Per questa ragione Italian Genius Academy è una Scuola di formazione basata su corsi professionali pratici, veloci ed efficaci.
E che soprattutto servono a inserirsi nel mondo del lavoro da professionista.
Come?
Secondo un'antica e basilare regola tramandata da sempre: una professione si impara solo praticando le tecniche direttamente sul luogo di lavoro.

Solo così ci si rende conto della realtà lavorativa. Solo così si apprendono i segreti necessari di una professione. Solo così ci si inserisce poi nel mercato del lavoro. In accordo a questa regola fondamentale.

NON È NECESSARIA ESPERIENZA:
SOLO PASSIONE, VOLONTÁ E DETERMINAZIONE
70 ORE DI TECNICHE TEORICO-PRATICHE

30 ORE DISEGNO A MANO LIBERA - STILISMO DEL GIOIELLO

Durante le ore di lezione, il corsista acquisirà le nozioni base per il disegno del gioiello a mano libera.
- Studio dal vero e riproduzione grafica di elementi per acquisire l'abilità di realizzare un veloce schizzo del gioiello a mano libera.
- Realizzazione pratica di tecniche di colore come i chiaroscuri, le matite acquerellabili, i pantoni, le tempere, ecc;
- Illustrazione sperimentale. Applicazione di tecniche di disegno su illustrazione di accessori che tenga conto delle giuste posizionI delle ombre e delle luci, dei riflessi dei materiali e delle trasparenze.

30 ORE DISEGNO DIGITALE - RHINOCEROS

Il modulo ha come obiettivo l'apprendimento delle funzionalità principali del software Rhinoceros 3D (Mc Neel), oggi molto diffuso negli studi di progettazione. In particolare, la produzione orafa è uno degli ambiti dove maggiormente si sono sviluppate le potenzialità di questo software, molto leggero, economico ed estremamente efficace nella modellazione delle forme complesse richieste nella progettazione di oggettistica. Lungo il percorso didattico è prevista la realizzazione di varie esercitazioni 2D, 3D e modellazione di accessori.

10 ORE GEMMOLOGIA

Il modulo offre una conoscenza di base delle nozioni teorico/pratiche fondamentali della gemmologia relativamente alle caratteristiche e proprietà delle gemme utilizzate nel settore.

300 ORE DI TIROCINIO PRATICO

Il tirocinio è la parte più importante del Corso Professionale di Design del Gioiello IGA: viene svolto all’interno di strutture selezionate.

Un colloquio attitudinale permette di capire le esigenze e le motivazioni dello studente, utili al suo corretto inserimento nelle diverse strutture partners. Al tirocinio é data una frequenza flessibile che va incontro agli impegni dello studente, tenendo comunque presente che l'impegno settimanale (mattina o pomeriggio) non potrá essere inferiore ai tre giorni lavorativi e comunque non superiore ai 3 mesi.

Prenota un colloquio e partecipa alle selezioni di Italian Genius Academy: il corso di design del gioiello è individuale garantendo la massima efficacia e flessibilità di giorni e orari.

In ogni struttura é presente il tutor dello studente IGA che lo accompagna per tutto il percorso didattico..

Al termine del corso è rilasciato il DIPLOMA I.G.A., passepartout per il mondo del lavoro in quanto oltre a certificare la frequenza dello studente al corso, apporta in calce anche la firma dello stylist, ottenendo in tale modo la valenza di un vero e proprio riconoscimento dell’esperienza svolta.

LABORATORI PARTNERS DEI CORSI DESIGN DEL GIOIELLO IGA

La scuola IGA è a Roma, in via Sistina 149
[Metro A - Barberini]

Oppure chiama lo 0642016628

Vuoi maggiori informazioni sui corsi?

Contattaci ora